Nascita di un meme

E’ stato divertente.  Non sapevo neanche cosa fosse un “Hashtag“, ma la cosa del cartello di Luca Bizzarri che ha fatto un veloce fiammata su FriendFeed mi ha aperto un mondo per quanto riguarda la propagazione dei fenomeni in rete. Ho semplicemente messo #cartellobizzarro sotto il post da cui è partito tutto e sotto il primo cartello modificato. Poi tutto ha proseguito da se come un incendio in California.
Ma, chiedo a voi più scafati, succede sempre così?

P.s. Ho imparato una cosa da questo fenomeno: “Mai foto in FF”.

3 thoughts on “Nascita di un meme”

  1. eh, io ho cancellato il mio account, ma c’è stato un periodo in cui spopolava una foto vagamente ritoccata di daniela_elle fatta da me — ormai in giro c’è solo questa: http://orfanotrofiodelvignaiuolo.tumblr.com/post/233167985 ma ne esistevano parecchie, tutte con due baloon, quello sopra con un messaggio urbi et orbi e quello sotto con i saluti a stark che era terrorizzato dalla foto e sobbalzava ogni volta che ne veniva riproposta una versione…

  2. No, sempre no. Spesso dipende dal personaggio coinvolto, a volte anche solo da “come gira” quel giorno alla collettività della rete (ossia se le “sc-ciòpa la stupidéra” allegra, oppure no);-D.

    (Venuta bene la farinata? ;-*)

  3. @Giorgia – Penso che anche il fatto che il Bizzarri “ex-cavalli marci” sia molto spiritoso e sia rimasto li a guardare senza mettersi su torri d’avorio varie minacciando a destra e a manca. Come Andate (te e nipota?). Io ieri in campo espettorando sovente.
    @Mitì – La farinata era perfetta di sale e di olio, ma sono stato tradito dal forno. Dovevamo accendere quello a legna che volle il babbo anche per fare queste cose, ma il tempo grandinoso ci ha fatto rimanere dentro e quello elettrico non aveva abbastanza forza per asciugare tutto. Fatto sta che c’ero io che mi mangiavo “trucioli” di farinata tutto contento. Ci riproverò presto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *