|
ven, mag 23 2003Isola di smeraldo, ARRIVO!!Oltre al bucone sugli aggiornamenti dell'ultima settimana (certificazione informatica), per i pochi che mi leggono ci sarà un buco di un'altra, dato che me ne torno (per la 4° volta) nella mia adorata Dublino. Per chi si vuole fare 2 risate 2 alla faccia mia, pensando alla pioggia che prenderò, può dare una occhiata a questa telecamera puntata su O' Connell Bridge. Su questa telecamera che è in Lower Gardiner St.c'è l'ingresso del B&B dove dormirò. Buona visione dell'Irlanda, e chissà che non vediate passare Lo XaB!! Slante!!Permalink
Hollywood Strike Again!
Allora...Ivo Forni ha pubblicato un articolo moooolto interessante riguardo quello che è avvenuto intorno alla sorridente (nelle foto ufficiali) soldato Jessica. Nel mio post precedente, in cui si parlava della statua di Saddam, ho detto che la storia, giusto o no, la scrivono in genere i vincitori. Qui inizia a sembrare che la storia venga scritta dal'ufficio marketing dei vincitori.
Cito dallo stiloso blog di Labranca (che è anche segretamente il nostro capo dei martiri di Al Exia, ma non lo dite in giro ve'): "14.05.03 : FORSE NON TUTTI SANNO CHE La nota attrice Gegia ha due lauree. Una in Lettere, l'altra in Psicologia. Conseguite entrambe all'Università La Sapienza di Roma." E che l'esame su Stanislavskij gliel'ho fatto passare io...(sob, che vita difficile...)
Fuffa fuffa!! I referrer sono fuffa!!
Allora, parlo dei miei referrer (che sono pochi, ma insomma) perchè sta succedendo qualcosa di strano. Gli ultimi buoni 20-25 referrer hanno un solo argomento: Amadeus e lo strano concorrente. Ne ho parlato qualche post fa, e da quel momento non passa giorno che non arrivi qualcuno (a cui non piace il post, l'ho fatto troppo cervellotico) che cerca notizie della cacciata. Mi arriva gente che cerca oltre l'ovvio anche "Cipolla" (la parola detta una risposta prima della cacciata) e anche "Passaparola".
...Personalità Confusa mi fa notare che il post è tornato al suo posto. Vero, ma hai aggiunto la replica del tipo, che si vanta del MCS e del libro sulle corna... ... ... ... Non mi viene una frase di qualsiasi tipo per concludere il post... (il giorno dopo - e visti i commenti!) Ora mi è venuta! (chi si fa gli affari suoi...ecc ecc ecc...)
Scusate se lo metto fra "media" e "Fuffa", ma nella Blogsfera più di qualcuno si è bevuto il cervello... Su Personalità Confusa in questo posto c'era un'altra cosa. Una spiritosa recensione dell'ennesimo liberculo su i blog. Dopo il bloggher Vs Giornalisti, dopo il Fuffologi Vs Seriosi, ora arriva anche il "nontiazzardareaparlaremaledelmiolibrosuiblogoticavogliocchi...." Madonna che tristezza. Alessiaonline (ovvero Personalità Confusa) hai tutto il mio appoggio (per poco poco che possa valere...)
Selvaggi di tutto il mondo, UNITEVI!!
ATTENZIONE Sto per affrontare un argomento che scotta nella blogsfera, ovvero Selvaggia. Allora, grossi pericoli non ne corro, visto che i miei contatti sono praticamente casuali e veicolati da i motori di ricerca. Indi non dovrei trovarmi troppo in difficoltà. Allora, Selvaggia è un personaggio fantastico, con una gran testa che è partita sul web con un'idea che ha fatto faville. Fantastici i suoi scritti sul mondo dei divi, e l'idea che si possa avere un bel paio di tette e un gran cervello fuoriserie. Piccolo errore di valutazione: i geni del marketing guardano solo le tette. E' bastato uscisse dalla blogsfera (vedi scontro con baffocostanzo) per mettere in pericolo il suo "contratto" con i fans (anzi con gli e-lettori), bellissima parodia del contratto del tiponontantoaltocontantidentiunpopelato. La sua parabola (per ora totalmente ascendete e gli auguro che duri a lungo) temo la porterà a contraddirsi peggio di S. Pietro e il simpatico gallo! Non è (e non sarà) colpa sua, ma i media nazionali sono come una macchinetta automatica, entri come una monetina nuova e ti sputano alla fine una palla. La strana coincidenza (una semplice analogia) è che quello che sta avvenendo a Selvaggia mi ricorda (con ben altri riferimenti però) quello che è accaduto a LALLA, personaggio rimasto mitico per tutti i Golemaniaci. Dateci una occhiata, poi fatemi sapere (rivolto a quei pochi che passano! =) )
...Da questa mattina ho due cose che girano per la mente: la parola SUBARUBARACCA e la canzone di Tony Renis, cantata alla maniera di Ralph and the magic tones dal film "The blues brothers"...
Parto da un assunto che faccio spesso quando parlo dei media: non critico nulla che non abbia visto. Quindi quando mi trovo a parlare di emerite schifezze, sappiate che me le sono pure viste e scusate se è poco. Mentre si cucina dopo il lavoro un minimo di sottofondo è indispensabile e se non è la radio è la TV. Cucinando con Rai Uno sintonizzata mi sono sorbito una strana e inquietante puntata dell'Eredita (format spagnolo chiamato El Legado!). Ho sempre detto che Amadeus mi inquieta per la fissità dello sguardo, e per la sua dipendenza assoluta dal gobbo elettronico. Inoltre c'è da dire che le puntate vengono registrate (anche diverse in una sola volta). Ho fatto il preambolone perche sembra, ma solo sembra, che gli autori dell'Eredità abbiano voluto mandare un messaggio. Sottile, chiamatemi dietrologo ma era per forza un messaggio. Fra zucchine e pasta sul fuoco la mia attenzione è stata richiamata da le strane risposte date ad un concorrente, in genere l'Amadeus è cordiale e alla mano, invece quelle erano proprio rispostacce. Ho abbandonato le zucchine e mi sono messo a guardare la TV. Uno strano personaggio era inquadrato in primo piano: mascella volitiva, e sguardo fisso nel vuoto (un binomio tanto caro ai monologhi del Rossi), ma sopratutto la capacità di far alzare la pressione al bradicardico Amadeus, che durante la finale (quella che vede i due sopravvisuti alla sfida rispondere fianco a fianco a domande che vanno dal bigliettino perugina alla Treccani!) lo ha praticamente cacciato. La scena finale aveva però del comico, dopo aver risposto "Cipolla" al PVC (primo richiamo di Amadeus) al suo successivo turno di risposta se ne esce con un "passaparola" per indicare che non sapeva la risposta. Amadeus lo fa uscire e prosegue con un solo concorrente. Allora, ricapitoliamo: registrato, in largo anticipo, concorrente "scemo", messa in onda comunque (con cacciata finale). Ora dico la mia sensazione: non cerchiamo i personaggi, non ne vogliamo e non ci servono perchè noi siamo seri. Questa è la mia idea di messaggio da parte degli autori. (poi da qui a definire un quiz serio...ma questa è un'altra storia!)
Non è colpa mia (forse solo sua). Mi riferisco alla nascita dei martiri di Al Exia, di cui (segretamente, ovvio) faccio parte. LaBranca.co.uk, lancia l'idea dei "martiri di Al Exia",dopo una giusta disquisizione sulla SIAE e il metodo per fregare i soldi comunque e a chiunque (cercate il post del 30/04/03). Nel successivo Post del 03/05/03 si chiede cosa fare. Certo che se penso alle classi di merito della SIAE, dove i soldi che non posso essere "giustamente" indirizzati vengono allegramente spartiti fra pochi noti e TUTTE LE FAMIGLIE DEL LISCIO, direi di tentare la prima azione dimostrativa della brigata. Un martire che, armato di cintura esplosiva fatta con cassette pirata di musica folk irlandese e indiana (non chiedetemi il perchè dell'accostamento) si lancerà sul palco di Mirko Casadei (la zeppa sulla S più grande dopo Lorenzo Jovanotti) Gridando "MUSICA BUONA A BUON MERCATO PER TUTTI!!!" cercando possibilmente di centrare anche il cantante dei Ridillo (Benji?), che pur di guadagnare crediti SIAE suonerebbe qualunque cosa! Alla prossima azione dimostrativa.
Ditemi che c'è un modo per averlo!! Immagino che in un futuro non lontano ne parleremo come delle scatole del monopoli d'annata o del manuale delle giovani marmotte!! Il kit del candidato di Forza Italia!! Immagino questi poveri sprovveduti in politica (perchè tali sono, per affidarsi ad un kit!!) che affrontano discussioni pubbliche con i suggerimenti scritti sul polsino, in perfetta tradizione fantozziana. E che rispondono solo con quello che c'è scritto nel kit!! Che fondamentalmente è "farò come ha fatto Berlusca!" con la gente che in fondo alla sala fa gesti inconsulti... Giuro, non riesco a smettere di ridere. Il problema e che come per il Tubo "TUCKER", ci sarà sempre qualcuno che ci crede.
|